Di bianco, ne esistono tantissime sfumature e non tutte si sposano alla perfezione con tutte le sfumature della pelle.

Quindi, prima ancora di scegliere il modello, il tessuto e gli accessori, la prima cosa da fare è scegliere la nuances giusta di bianco che stia bene con la tua carnagione.

Le sfumature del bianco sono tante e differenti, vediamole insieme cercando di capire quale sia quella ideale per il giorno più romantico della tua vita.

Abito da sposa bianco naturale
Dedicato a chi sogna il classico abito bianco, essendo un bianco radioso, senza tinta, p essere indossato potenzialmente da chiunque. Lasciamo a tutte le sognatrici la libertà di sceglierlo.

Abito da sposa nude
Il bianco nude simula il colore naturale della pelle, quindi sta bene con tutte le tonalità di carnagione. Tuttavia, è un colore molto sofisticato, non semplice da indossare.

Abito da sposa color champagne
Il color champagne è perfetto per tutte le donne che hanno una carnagione olivastra durante tutto l’anno. Le note dorate infatti donano un tocco di luce all’incarnato. È un colore molto complesso da indossare, è elegante e aggressivo allo stesso tempo, ma conferisce alla sposa un aspetto regale.

Abito da sposa color cipria
Come l’abito color champagne, il rosa cipria sta molto bene a chi ha la carnagione olivastra, ma non solo! Questa sfumatura si adatta anche a chi ha una carnagione molto chiara, ma i capelli scuri. Il contrasto si sposa bene con il colore neutro rosato, risaltando i punti di luce della pelle della sposa.

Abito da sposa color avorio
Il color avorio, detto anche bianco seta, può essere considerato come la tonalità “più scura” del bianco, quindi è adatto in particolar modo a chi ha carnagione, capelli e occhi molto chiari.
All’interno della sua tinta non ha altri colori, tanto che spesso gli si conferisce l’appellativo di bianco “sporco”.
C’è anche una nuances ancora leggermente più scura dell’avorio semplice, che è l’avorio caldo, che presenta un richiamo al giallo.

Abito da sposa color crema o panna
Come per l’avorio, le nuances crema e panna danno colore alla pelle pallida e quindi molto chiara. La componente gialla presente in queste tonalità minimizza i riflessi rossi della pelle, valorizzando i toni di luce più caldi e scuri, per un aspetto armonioso, accendendo l’incarnato e illuminando la sposa.

Abito da sposa bianco neve
Il bianco neve, detto anche bianco ghiaccio o bianco ottico, è indossato alla perfezione da chi ha una pelle molto scura, senza sottotono freddo, e molto luminosa, tra cui le donne di colore. Grazie alle sue sfumature impercettibili blu/viola/grigie al suo interno, le pelli scure risplendono e riflettono la luce.

Abito da sposa bianco perla
Alcuni tipi di colori misti possono star bene con i toni freddi del bianco. Pelle scura e capelli biondi si sposano bene con tonalità chiare e fredde. Il bianco perla, in particolare, presenta note di grigio e vaniglia e, essendo un colore opaco e freddo, non è molto diffuso.

Hai le idee un po’ più chiare?

Prenota un appuntamento nel nostro atelier per trovare la gradazione di colore adatta a te!

×