Negli ultimi anni sta sempre più prendendo piede sposarsi in inverno.
Anche se si rischia brutto tempo, il matrimonio invernale ha decisamente i suoi vantaggi.
Ad esempio:
• notevole risparmio economico
• cerimonia diversa dalle altre
• tema natalizio, usando i colori dalle tonalità del rosso e dell’oro
• matrimonio a Capodanno
• utilizzare le candele
Come scegliere un abito da sposa invernale?
Per quanto riguarda invece l’abito, durante l’inverno la sposa può spaziare tra pellicce, lana e dettagli preziosi, come strass, cristalli, paillettes. Donare un tocco luminoso all’abito, alle scarpe o all’acconciatura è perfetto per rendere tutto più magico.
Una donna che sceglie di sposarsi in inverno deve selezionare attentamente l’abito giusto. Il nostro consiglio è quello di unire eleganza e semplicità, senza dimenticare di rendere unica la propria mise. Per le spose più freddolose la manica lunga è d’obbligo e si può abbinare a uno scialle di morbido cashmere o pura lana, un pellicciotto, una mantella con strascico o cappuccio. Se il ricevimento si svolgerà in luoghi chiusi e riscaldati, si potrebbe scegliere anche un abito versatile con le maniche staccabili.
Un accessorio che non può mancare in una sposa d’inverno, sono i guanti. Un simbolo di classe, raffinatezza e fascino tipico degli anni trenta e quaranta che sta tornando di moda. Il matrimonio invernale è l’occasione ideale per indossarli. Scegliere guanti in seta o in lana per proteggere le mani fino allo scambio delle fedi nuziali. Per un effetto più scenografico, invece i guanti lunghi fino al gomito sono perfetti.
Quali sono i tessuti per gli abiti da sposa invernali? Non ci sono dubbi!
Via libera al mikado, all’organza, al tulle; anche il pizzo è perfetto se decorato e impreziosito da strass e piccoli punti luce.
Prenota un appuntamento nel nostro atelier e prova l’abito dei tuoi sogni.