La scelta della scollatura del tuo abito da sposa è un dettaglio fondamentale.
Questa selezione ti aiuterà a esaltare i tuoi punti di forza, a slanciare la figura e a renderti più sensuale.
Le dimensioni del busto, l’altezza e la struttura delle spalle sono alcuni dei fattori che contribuiscono alla scelta della scollatura perfetta per il tuo abito da sposa.
Vediamo ora insieme alcune delle scollature più in voga del momento.

Scollatura a V

Lo scollo a V è perfetto per valorizzare un décolleté abbondante, ma è adatto anche per chi ha un seno meno prosperoso se si sceglie un modello di abito più semplice e minimalista. Inoltre favorisce le spose con un’altezza medio – bassa poiché slancia in altezza ed è una buona scelta se si hanno le clavicole ampie o sporgenti.

Scollatura Off – shoulder

Questa scollatura significa letteralmente “spalle scoperte” ed è particolarmente indicata per chi ha delle belle spalle ampie. Si adatta a diversi tipologie di fisici, ma sono le spose con un decolleté abbondante a sceglierlo più frequentemente. Questa scollatura è spesso presente negli abiti stile principessa, a cui frequentemente viene completato il look nuziale con una splendida collana girocollo che mette in risalto il viso della sposa.

Scollatura a barchetta

Chiamata anche “la marinara” emana un’eleganza dal gusto francese.
Viene scelta da chi ha un collo lungo a cigno, spalle ampie e un busto piccolo perché tende a riequilibrare la figura, allungando e slanciando il busto.
È la scollatura perfetta per le donne con i fianchi più larghi delle spalle ed è particolarmente adatta a chi ha un seno meno prosperoso, poichè permette di valorizzarlo al meglio.

Scollatura a cuore

La scollatura a cuore è la più popolare e la più scelta tra le spose. Adatta a più tipologie di fisici, ha infatti la peculiarità di valorizzare un seno piccolo e di adattarsi anche alle spose con un seno più prosperoso, addolcendo così lo stile dell’abito. Si declina facilmente alle curve del corpo quando sono più abbondanti e ricrea le proporzioni quando sono meno evidenti.

E tu con quale scollatura ti senti più a tuo agio? Scopri quale valorizza di più il tuo fisico, ti aspettiamo in Atelier per darti i nostri migliori consigli. Ricorda che la scelta della scollatura è uno dei dettagli essenziali per sentirti la sposa che hai sempre sognato di essere!

×