Per scegliere l’abito da sposa in base al fisico, la prima regola da seguire è che ogni sposa deve scegliere l’abito per le nozze seguendo le proprie emozioni e i propri gusti, l’importante è che si senta una vera principessa!

Esistono però delle linee guida da seguire per sapere come scegliere l’abito da sposa e valorizzare il proprio fisico, nascondere i tanto odiati difetti e mettere il luce i propri punti di forza.

Fisico a pera

Spalle strette e fianchi pronunciati caratterizzano il fisico di molte donne. Per fortuna esistono moltissimi modelli che stanno bene sul fisico a pera: abiti in stile impero, scivolati e i modelli a principessa aiuteranno a rimodellare le proporzioni di busto e fianchi.
Il segreto è valorizzare la parte superiore del corpo, spalle e vita, magari indossando un abito da sposa semplice, ma con uno scollo particolare che richiami l’attenzione sul corpetto dell’abito.

Fisico a triangolo

Se le tue spalle sono più larghe dei tuoi fianchi, il tuo abito da sposa dovrà saper valorizzare il tuo punto vita. I modelli consigliati sono quello a sirena e quello a principessa.
Una soluzione non convenzionale potrebbe anche essere quella d’indossare un abito da sposa corto, che lasci libere e scoperte le gambe. Da evitare gli scoli a barchetta che tendono a ingrandire ulteriormente la linea delle spalle.

Fisica a clessidra

Il tuo punto forte è la vita stretta? Allora il tuo fisico a clessidra ti consentirà di indossare qualsiasi modello, a esclusione del modello a impero. Il nostro consiglio è quello di preferire un modello a sirena, che, con il suo fascino, mette in risalto il vitino da vespa e le altre curve, definendo la silhouette in modo sensuale.
Questo modello può essere abbinato a qualsiasi tipo di scollatura e accessori.

Fisico a mela

L’abito da sposa per chi ha un fisico a mela, deve mettere in risalto décolleté e gambe, punti di forza di chi lo indossa. Se anche tu hai una silhouette che sembra disegnare un cerchio nella parte centrale del corpo, puoi scegliere un abito a impero, scivolato o a principessa, oppure un modello corto per slanciare la figura e mettere in risalto le gambe. Lo scollo all’americana e quello monospalla permetteranno di valorizzare il seno e ridurre le rotondità dell’addome.

Fisico a rettangolo

Se il tuo fisico è magro e con poche curve, potrai indossare modelli scivolati e da principessa che disegnano la silhouette con giochi di tessuti. Tulle e chiffon donano all’andatura un movimento sinuoso, aiutandoti a valorizzare la tua figura. Il segreto è mettere in evidenza i tuoi punti di forza: lo scollo a barchetta ti aiuterà a valorizzare le spalle, mentre uno scollo profondo dietro modellerà la figura con audacia e femminilità.

Hai trovato l’abito perfetto per il tuo fisico?
Prendi un appuntamento, disegneremo il tuo abito da sposa in base al fisico!

×